Zepa positiva anche contro Ferrara

11 settembre 2012
Logo Basket Marostica

Buona prestazione di Marostica nello scrimmage contro Ferrara, compagine di DNA con giocatori del calibro di Ferri, Cortesi e Benfatto, e rinforzata da Spizzichini, uno dei migliori ’92 del torneo cadetto.
La Zepa è partita subito forte, senza alcun timore reverenziale, e grazie alle accelerazioni di Vallini ha saputo costruire tiri ‘facili’ che Fevola e Benassi hanno concretizzato per il 23-12 con cui si è chiusa la prima frazione.
Gli altri tre quarti vivevano sostanzialmente sui binari dell’equilibrio (14-18, 8-9, 17-19), con gli scaligeri a reggere l’urto sottocanestro di Benfatto con Soave e i fratelli Campiello a battagliare come non mai.
Nell’ultimo periodo la Zepa doveva fare a meno di Vallini, martoriato da vesciche ai piedi, ma capitan Benassi non lo faceva rimpiangere in regìa, regalando alcuni pregevoli assist al ’95 Teso, bravo a farsi trovare presente in mezzo all’area, cui dall’altra parte rispondeva Cortesi con un paio di conclusioni dalla lunga distanza.
Soddisfazione in casa biancoblu, con i ragazzi di Guadagnini che oggi osserveranno un giorno di riposo per poi ritrovarsi in palestra martedi sera.
Mercoledi, poi, altra amichevole contro Riese, formazione locale di C regionale. Palla a due alle 20.30 a Cartigliano.

Ufficio Stampa Pall. Marostica
da http://www.pallacanestromarostica.it/