L'opinione sull'operato estivo della Pallacanestro Lido

19 novembre 2012
Logo Pallacanestro Virtus Lido

Questa estate, tra una sudata e l’altra, ci siamo impegnati in maniera molto forte nel cercare di non disperdere i ragazzi 97 che, a causa del ritiro dalla attività del Pool Venezia, rischiavano di restare senza squadra.
Il percorso, a dire il vero, non è stato facile e numerosi sono stati i momenti di tensione, anche con i genitori dei ragazzi, che non riuscivano a vedere il futuro molto prossimo.
La cocciutaggine della Pallacanestro Lido ha fatto si che non solo una, ma ben due squadre siano state iscritte una nel Campionato Undere 17 Elite ed una nel Campionato Regionale, con due organici che sono stati individuati solamente sulla scorta di valutazioni tecniche.
Un po’ di mugugni all’inizio, qualche battuta di arresto nelle prime partite, ora sorrisi.
Il lavoro svolto in palestra da Michele Marella e da Alessandro Costantini, gli allenatori delle due squadre, sta portando i risultati sperati; nel morale dei ragazzi, nella comprensione dei genitori, nella constatazione che i nostri non erano vuoti proclami ma frutto di progetti concreti.
Alcuni di questi ragazzi stanno anche sentendo l’odore della prima squadra.
Un premio questo riservato a chi si impegnerà in maniera significativa negli allenamenti e nelle gare della propria categoria.

Pasquale – da http://www.pallacanestrolido.it/