Promo TV Playoff-out: Treviso, Quinto e Nervesa chiudono la pratica, Valbelluna no! Pieve e Godega salve

6 maggio 2013
Promozione-Treviso.jpg

Se Novakovic e compagni avessero vinto in quel di San Vendemiano, potremmo considerare archiviato il primo turno playoff. Ed invece non è così: la Rucker di coach Maschio, in svantaggio nel primo tempo, ha sfoderato una ripresa da antologia ed ha portato a casa un meritato e largo successo sul Valbelluna. Il tabellone finale recita +24 per la compagine trevigiana, che dovrà quindi recarsi in terra bellunese per la gara decisiva, che si preannuncia davvero all’ultimo sangue, sportivamente parlando. Da segnalare le prestazioni di Piol e Casagrande (39 punti in due), mentre fra gli ospiti solamente il sopracitato bomber Sasha, 21 punti, ha inciso offensivamente.
Le altre tre squadre della griglia alta (Treviso, Quinto e Nervesa) hanno chiuso vittoriosamente il primo turno playoff. Mentre le prime due non hanno avuto particolari problemi per chiudere le rispettive pratiche, Polo e compagni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un coriaceo Povegliano. Le due squadre hanno dato vita ad una gara due intensa, molto bella e di ottimo livello; al suono della sirena finale è stata la compagine del Presidente Parolin, trascinata nel quarto finale da Nave e Sbeghen, a portare a casa il referto rosa. Decisivo lo 0/2 ai liberi di Servi, ottimo fino a quel momento, sul -1 a una decina di secondi dal termine. Tuttavia, vanno fatti i complimenti al Povegliano, squadra quasi totalmente nuova che ha disputato un torneo davvero degno di nota. Lo stesso si può dire per le altre due compagini sconfitte, Mogliano e Ponte di Piave. Entrambe hanno incontrato due corazzate, perciò escono di scena a testa decisamente alta.
Per quanto riguarda i playout, il primo turno si chiude con due verdetti importanti: Godega e Pieve sono salve! Entrambe hanno sconfitto in gara due rispettivamente Crespano ed Agordo, che si affronteranno quindi nella finale playout, decisiva per non retrocedere. Ad entrambe va un grande in bocca in lupo da parte nostra, così come vanno i complimenti alle squadre che hanno raggiunto la salvezza.
Nel prossimo turno playoff Nervesa se la vedrà con Quinto, mentre Treviso dovrà attendere la vincente della bella fra Valbelluna e Rucker.
Buon basket a tutti!

Alberto Forestieri – twitter@albforest
da http://promozionetreviso.it/