Completato il roster della prima squadra

4 settembre 2013
Logo Basket Treviso

La formazione del roster MaGigas sta volgendo al termine. Al team si uniscono tre giovani di classe 1996: la confermata Federica Bagolin, già nella rosa della prima squadra biancoblu lo scorso anno e l’innesto di due giovani talenti provenienti dal Basket Rosa Petrarca di Padova, nonchè l’esterna Anna Barzon e la play Elena Stievano entrambe già con importanti esperienze in serieB . Rinnoviamo anche a loro il nostro migliore in bocca al lupo, orgogliosi di poter dare un’opportunità di qualità a queste giovani ragazze che saranno inserite nel gruppo della serie A3. Il tutto è la riconferma di quanto nuovamente il Basket Treviso, presieduto da Sergio Pasqualini con il grande appoggio del main sponsor MaGigas e di tutto lo staff tecnico, voglia continuare ad essere partecipe dell’intento di formare e dar spazio anche alle giovani per contribuire al futuro del basket femminile.

Ultimi, ma non di minor importanza, sono arrivati dopo tanta attesa anche i due nullaosta dalla Reyer. Quindi confermate per domani sera le presenze delle giovani esterne Chiara Calloni (classe 1994) e Alice Rosa (classe 1997). Entrambe già nel roster delle under 19 e della serie A3 biancoblu lo scorso anno. Per Chiara, già con un minutaggio più importante, questa è la sua prima stagione completamente da senior e ci si attende da lei il salto di qualità. Alice sarà impegnata ancora nel campionato under 19 con coach Sottana e le altre giovani Bagolin, Barzon e Stievano, e da tutte loro ci si aspetta un contributo importante non solo nel campionato giovanile ma anche in prima squadra. Forza giovani biancoblu!

Dopo tante presentazioni e composizione di staff e roster, è doveroso elogiare ancora una volta chi ha permesso al Basket Treviso di arrivare alla realtà di oggi. Con grande professionalità, passione, entusiasmo, tifo e simpatia Gianni ed il figlio Marco Mattiuzzo ci hanno accompagnato e ci accompagneranno anche quest’anno in questa grande avventura e speriamo di regalare loro grandissime soddisfazioni. Gianni e Marco non sono solo il grandissimo aiuto economico ed il nome MaGigas sulla divisa biancoblu ma sono e sono sempre stati onnipresenti a fianco del presidente Pasqualini, dello staff e delle ragazze con grande cuore e umanità, rendendoci una grande famiglia.

da http://www.basketreviso.it