Iniziato il Progetto Qualità “2001″ - Centro per lo “Sviluppo Del Talento” nel basket giova

20 novembre 2013
cus_verona_scaligera_progetto_qualita_2001.jpg

Questi i numeri della prima giornata di addestramento basket giovanile del Progetto “Sviluppo del Talento – qualità 2001″, organizzato da CUS Verona – sezione pallacanestro con Scaligera Basket e Scienze Motorie: – 32 ragazzini del 2001 – 6 allenatori – 4 tirocinanti di Scienze Motorie

Trentadue ragazzi tesserati CUS e Scaligera che divisi in 4 gruppi, hanno “lavorato” con impegno, attenzione ai particolari ma anche tanto entusiasmo; 4 Stazioni di lavoro con rotazioni a tempo: palleggio, passaggio, tiro, valutazione atletica.
“Un impegno organizzativo non da poco – commenta Luciano Bertinato, referente di Scienze Motorie – che darà sicuramente degli ottimi risultati, a CUS e Scaligera, a Scienze Motorie che vede coinvolti i propri studenti come formazione e tirocini, ma soprattutto ai ragazzi che partecipano”.
Fondamentali tecnici della pallacanestro, proposte e valutazioni fisico/atletiche sono ciò che i ragazzi hanno affrontato e sperimenteranno per i prossimi 3 anni, con incontri collegiali a cadenza mensile.
“Un altro grande obiettivo raggiunto – dichiara con soddisfazione Alberto Zanetti, presidente di CUS basket – un altro mattoncino posizionato per costruire le basi di un nuovo grande CUS”.
Alla prima giornata del Progetto hanno assistito tutti i genitori dei ragazzi coinvolti; dapprima con una presentazione e poi con la loro presenza sugli spalti del PalaCUS; ospite di eccezione Giorgio Pedrollo, resposabile tecnico Scaligera Basket Tezenis: “La collaborazione con CUS – ha dichiara Pedrollo – vede, in questo Progetto, il concretizzarsi della sinergia e della condivisione di intenti, sottoscritto quest’estate con la sezione basket; l’intento, non lo nascondiamo, è quello di stimolare il basket giovanile veronese con l’ambizione di riuscire a formare giocatori di eccellenza nei prossimi anni”.
Prossimo appuntamento: martedì 10 dicembre, ore 17.30/19.00 (ingresso libero a studenti di Scienze Motorie ed allenatori/istruttori FIP).

Andrea Etrari