U19 PD Girone Gold, battute finali

19 marzo 2014
Logo U19 PD

Con le partite dell’ultima giornata di campionato ed i risultati di alcuni recuperi si va delineando la classifica finale.
Nei prossimi tre giorni verranno recuperate le ultime partite ancora in sospeso ma la matematica ci consegna già alcuni verdetti: la FELMAC Limena “A” si classifica terza ed il Cittadella Cubs quarto.
Già decise anche le tre squadre escluse dalla fase dei playoff: il Patavium Armistizio (9°) la FELMAC Limena “B” (10^) ed il Selvazzano (11°).
Per quanto riguarda il 1°/2° posto bisogna aspettare il recupero tra Montagnana vs Cittadella. In caso di vittoria il Montagnana sarà il vincitore (per differenza canestri sul Basketlandia) della regular season.
Incertissime anche le posizioni che vanno dal 5° all’8° posto.
Forse il Basket Loreo è leggermente favorito ad occupare la quinta piazza avendo due gare da disputare e a proprio favore gli scontri diretti con la Pallacanestro Piovese che è andata a complicarsi la vita perdendo malamente in casa proprio con il Loreo.
Per salire in settima posizione il Thermal dovrebbe vincere entrambi i recuperi e sperare che il Noventa non vinca contro la FELMAC Limena “A”.
E se poi dovessero arrivare a pari punti più di due squadre bisognerà fare i conti con la classifica avulsa.
Spero di non aver sbagliato qualche ragionamento ed in attesa pubblico la classifica da me aggiornata.

P.S.: Mercoledì al Palaberta di Montegrotto Terme (PD), si è disputato l’incontro tra il Thermal Olympia ed il Cittadella Cubs. Vittoria per i padroni di casa per 55 a 47.
Mi giunge notizia che il Selvazzano non si presenterà in quel di Porto Viro (RO). Se ciò corrisponderà al vero il Basket Loreo sarà matematicamente classificato al 5° posto a prescindere dall’esito dell’incontro contro il Thermal di giovedì 20 marzo.

Papà Fox
http://www.pafox.blogspot.it/