U17 TV OlimpiaSile Campione Provinciale 2014

8 aprile 2014 AUTORE: Gzen
Logo U17 TV

Si sono svolte nel weekend a Silea le Final4 Under 17.
Perfettamente organizzate dalla società di casa, il Pool OlimpiaSile, le 4 partite previste si sono svolte di fronte ad un foltissimo pubblico e si sono trasformate in una bellissima festa.

A queste finale si sono qualificate le 3 squadre favorite della vigilia, OlimpiaSile, Ponzano Basket e Basket Lab e la sorpresa della stagione, Casier, la squadra più giovane della compagnia.

Le semifinali vedevano di fronte Ponzano – Casier e OlimpiaSile – Basket Lab.

Ponzano ha avuto la meglio sui giovani BiancoBlu di coach Zennaro, grazie al parziale di 9-0 fatto registrare all’inizio di partita. A nulla sono valsi i generosi tentativi di rimonta del Casier, che si sono fermati contro il pressing messo in campo dai ragazzi in biancoverde.
Il punteggio finale dice Ponzano 61 – Casier 52.

La seconda semifinale ha visto prevalere i padroni di casa di coach Orlando contro i Bianconeri di coach Binotto. Anche in questo caso decisivi un paio di parziali fatti registrare ad inizio partita dal Silea.
L’OlimpiaSile si dimostra più squadra, e rende vani i tentativi di rimonta del Basket Lab catturando montagne di rimbalzi offensivi e chiudendo ogni varco in difesa.

La finale per il 3° posto che regala il pass per la fase regionale vede quindi di fronte Basket Lab e Casier.
Parte subito forte Casier, che chiude il primo periodo sul 20 – 9.
Nel secondo quarto inizia la lenta rimonta dei ragazzi in nero: all’intervallo il punteggio dice 29-23 Casier, con la stanchezza che comincia a farsi sentire.
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Binotto completano la rimonta, passando in vantaggio sulla sirena con una tripla.
questo sarà l’ultimo canestro dal campo del Basket Lab: nell’ultimo quarto infatti i ragassi di coach Zennaro gettano il cuore oltre l’ostacolo e erigono un muro in difesa che concede un solo punto agli avversari negli ultimi 10 minuti.
Finisce 43 – 38 per Casier, che si regala così un’insperata fase regionale!

L’atto conclusivo vede quindi di fronte OlimpiaSile e Ponzano.
Partono subito forte i padroni di casa che prendono un piccolo vantaggio alla fine del primo periodo, ma i ragazzi di coach Baldasso non ci stanno, e stringendo le maglie in difesa recuperano palloni che permettono fluidità in attacco. A metà del secondo periodo c‘è il sorpasso, ma i ragazzi in bianco blu non ci stanno e rispondono immediatamente, chiudendo il primo tempo avanti di 6 punti.
Il break decisivo avviene nel terzo quarto: Silea non concede più niente agli avversari, che vengono tramortiti da un pesante parziale che li porta al -18 al termine del terzo periodo.
Ponzano prova a rientrare in partita negli ultimi 10 minuti, ma i ragazzi di coach Orlando oggi non ci stanno e spingono nuovamente sull’acceleratore per chiudere sul 67 – 45 laureandosi con molto merito Campioni Provinciali!

Ora per le prime 3 si aprono le porte della fase regionale.

Per concludere, nuovamente un grosso applauso agli organizzatori e a tutti i ragazzi che hanno onorato l’evento con una grande sportività.