Conferme e novita nel roster che affronterà la Serie D

14 agosto 2014
Logo Nuova Pallacanestro Dese

Ottenuta l’ufficialità anche da parte della federazione sulla nostra partecipazione al campionato di Serie D, è giunta ora di svelare qualche nome che farà parte del roster della prossima stagione.
Agli ordini di coach Sanesi da Lunedì 25 Agosto scenderanno sicuramente in campo i confermatissimi Alessio Fabbian (‘98), Enrico Squizzato (‘98), Matteo Vianello (‘98) e Mattia Silvestrini (‘99).
La linea verde adottata da società e staff tecnico inizia quindi a farsi sentire anche in prima squadra con l’investimento sui giovani prodotti del settore giovanile nato qualche anno fa dalla stretta collaborazione con gli amici di Trebaseleghe, collaborazione questa che vedrà la nascita di un nuovo unico centro minibasket intercomunale a cui si aggiungerà anche Loreggia.
Grandi novità quindi per una Serie D che si preannuncia scoppiettante. Con questi giocatori arriva a 6 il numero dei tesserati di scuola gialloverde. Pavan Tomas (‘90) e Fabbian Paolo (‘93) hanno firmato ieri sera il cartellino che li legherà a noi anche per la stagione 2014-2015.
Dopo aver detto quali saranno i pilastri di casa per il futuro è ora di svelare alcuni nomi degli altri ragazzi che comporranno il Roster per la Serie D 2014-2015.
Partiamo con calma e andiamo con ordine confermando il castellano che lo scorso anno ha guidato in cabina di regia i gialloverdi: Luca Pietrobon (‘90) sarà dei nostri anche nella prossima stagione.
Sotto la plance invece la situazione si fa pesante in tutti i sensi con i confermatissimi Davide Dal Bò (‘85) e Samuele Zonta (‘72) che completano così il reparto lunghi.
A dare una mano nel pitturato però spetterà anche a Piero Zolin (‘81) che già nella scorsa stagione ha fatto vedere di che pasta è fatto.
Da Cittadella (C Regionale) sono arrivati Paolo Policastri (‘93) ed Alessandro Zaniolo (‘92), giovani speranze per la truppa di coach Sanesi mentre, dopo un anno di lontananza dai campi di gioco, è tornato ad allacciarsi le scarpette anche Ludovico Santon (‘83) prodotto di scuola Benetton che negli anni ha indossato anche le casacche di Istrana, Bassano, Brescia e Ponzano prima di entrare a far parte del roster Piombinese!!
Con Ludovico per il momento si chiude il mercato in entrata. Rimaniamo comunque in attesa di vedere gli sviluppi su altri fronti che potrebbero portare a Piombino l’ultima pedina sullo scacchiere di coach Gianfranco.

da http://www.npdese.it