Real Piave 102- Roncade 34_ Sabato 12 Novembre 2016

15 novembre 2016 AUTORE: frekko
Logo Wellfit Union Sport

Ebbene si, pure questa è fatta per i nostri ragazzi: il Real batte il Roncade con un 102 a 34, raggiunto gli ultimi 3 secondi del 4° tempo.
Una delle migliori partite per i Bredesi, che da subito hanno mostrato di avere la completa capacità di vincere la partita.
Anche se dalla panchina nessuno se lo aspetta all’inizio; poi invece, grazie a qualche bella azione in contropiede, qualche bel tiro dalla medie, ma soprattutto grazie ad una difesa contro il pivot del Roncade (che ha totalizzato solo 10 punti totali), i ragazzi cominciano a salire di punti, e possono provare nuovi schemi, elaborati durante l’allenamento con il coach Sottana. E da lì non c‘è più storia.
Saltando la descrizione di secondo e terzo tempo, che comunque vanno bene, sempre grazie al gioco di squadra, i ragazzi arrivano al 4° tempo che mancano più di 30 punti ai 100 (che è la metà prefissata dal coach dopo aver visto il gioco del suo quintetto base).
I ragazzi portano il gioco su un’altro livello: tiri dalla media perfetti, terzi passi elaboratori, rimbalzi combattuti fino al fischio dell’arbitro per palla due… Cercano tutti di farsi far fallo, sia perché sono caldi dal punto di vista dei personali, sia perché sanno che se vogliono arrivare ai 100 devono liberarsi del centro avversario, che è già a 4 falli (al 5° ci arriva a -1 minuto dalla fine).
E poi, a circa -2 minuti dalla fine, quando i ragazzi sono a 90, mettono il turbo, o meglio, il #12 (Saccon L.) mette il turbo: con le ultime forze infila ben 12 punti di fila: una tripla, 1 libero (aggiuntivo) e 4 entrate.
La parola fine è messa dal solito suono della campana.
Il Real si congratula con gli avversari, perché, nonostante tutto, si erano difesi bene.
I padroni di casa vengono poi salutati dal pubblico con un caloroso applauso, seguito dall’imperdibile urlo di squadra.
Anche oggi i ragazzi si sono superati.
Prossima partita contro il Valbelluna, avversario storico del Real Piave. Speriamo che i nostri “guerrieri” mostrino chi sono anche Sabato 26 Novembre.