Beneficenza Benetton-Carife: a Este uno spettacolo di solidarietà con 1500 persone

4 giugno 2009 AUTORE: tnt

ESTE, 1. maggio 2009 – Con l’assenza pesante di Farabello e Jamison la Carife lascia la supremazia in campo alla Benetton fin dall’avvio di partita. La Carife brilla solo con Ebi, mentre i trevigiani compatti con Nicevic, Neal e Rancik in evidenza favoriscono l’esordio dell’osservato speciale Stefansson, che affonda i ferraresi con i tiri da fuori e le palle recuperate, in particolare nell’ottimo avvio di secondo quarto, quando il vantaggio per Treviso si dilata. La Carife non reagisce e negli ultimi cinque minuti del terzo quarto non segna nemmeno un punto. Nell’ultimo quarto il distacco è ormai troppo ampio, ma gli oltre millecinquecento spettatori accorsi al Palasport di Este applaudono lo spettacolo e la solidarietà di cui sono testimoni e partecipi.
L’evento organizzato da ED Sport in collaborazione con il Comune di Este, la Federazione Italiana Pallacanestro (Comitato Regionale del Veneto e Comitato Provinciale di Padova), Pallacanestro Redentore Este e il portale web Fipextratime.eu, ha consentito di raccogliere un incasso pari a oltre 9000 euro, che verrà interamente devoluto all’associazione sportiva Minibasket L’Aquila per la ricostruzione dei campi da pallacanestro andati distrutti nel devastante terremoto dello scorso 6 aprile, insieme agli altri fondi raccolti dalla Federazione Italiana Pallacanestro grazie all’impegno dell’ex arbitro Roberto Nardecchia. Anche gli arbitri D’Este, Gori e Pancotto insieme agli ufficiali di campo hanno devoluto il loro compenso per la causa abruzzese.
Radoslav Rancik MVP della manifestazione.

BENETTON TREVISO-CARIFE FERRARA 87-68
Parziali: 22-10, 39-32, 75-42, 87-68
Arbitri: Pierluigi D’Este, Lorenzo Gori, Maurizio Pancotto
Tiri liberi: 12/15, 24/29
Tiri da 3 punti: 9 Benetton, 2 Carife
Falli: 24 Benetton, 15 Carife
5 falli: –

Benetton Treviso: Wood 10 (2), Stefansson 10 (2), Soragna 2, Bulleri 5 (1), Nicevic 11, Rullo, Rancik 15, Neal 9 (3), Cazzolato, Kyritsis 8, Wallace 7 (1), Renzi 10. Allenatore: Oktai Mahmuti.
Carife Ferrara: Nnamaka 6, Allegretti 2, Collins 19 (1), Seravalli, Sacchetti 7 (1), Rizzo 4, Ray 16, Mazzola 2, Ebi 10, Zanelli 2. All. Giorgio Valli.

Carola Minincleri
FIP EXTRA TIME per ED SPORT
Ufficio Stampa Benetton-Carife per l’Abruzzo
www.fipextratime.eu