La Essegi San Martino saluta a testa alta la Finale Nazionale U18, Lupe tra le prime 8 d'Italia!

25 maggio 2018
La Essegi San Martino saluta a testa alta la Finale Nazionale U18, Lupe tra le prime 8 d

Si chiude ai quarti di finale l’avventura della Essegi San Martino alla Finale Nazionale Under 18. Sfuma contro Costa Masnaga, una delle favorite per il titolo, il sogno di replicare la semifinale raggiunta dalle Lupe lo scorso anno. Sarebbe stato un traguardo straordinario e impensabile a inizio stagione per questo gruppo (giunto alla fase decisiva senza le infortunate Peserico e Guarise, è giusto ricordarlo ancora), ma il risultato raggiunto non è meno eccezionale: le ragazze di coach Valentini sono tra le prime otto squadre Under 18 d’Italia!

Il percorso alla manifestazione di Battipaglia aveva visto le giallonere superare il difficilissimo girone D grazie al successo della terza giornata con Civitanova, e poi negli ottavi Vettore e compagne sono state l’unica formazione terza classificata ad eliminare una seconda, grazie al successo con Bergamo.
Ancora complimenti a questo gruppo e al suo staff, tutti hanno lavorato con impegno nel corso della lunga stagione e i risultati hanno ripagato gli sforzi… c’è di che esserne fieri!

Il cammino della Essegi in questa Finale Nazionale Under 18:

Girone D:
Academy Mirabello – Essegi San Martino 58-38
Giants Marghera – Essegi San Martino 52-32
Essegi San Martino – Fe.Ba. Civitanova 65-38

Ottavi di finale:
Ororosa Bergamo – Essegi San Martino 25-47

Quarti di finale:
Basket Costa X L’Unicef – Essegi San Martino 70-48

I PROSSIMI IMPEGNI
Fra poco più di una settimana toccherà alle ragazze della Mazzonetto, che dal 2 giugno saranno protagoniste proprio a Costa Masnaga della Finale Nazionale Under 16. Già nel weekend invece il quartetto giallonero Under 14 sarà a Jesolo per rappresentare il Veneto alla Finale Nazionale del Join the Game 3×3, mentre nel primo fine settimana di giugno proprio l’Under 14 targata Centro Ottico De Poli disputerà a Montecchio le Final Four regionali, che assegnano un posto alla Finale Nazionale di categoria.
Tra tanti prestigiosi impegni giovanili, ricordiamo anche che mercoledì 30 maggio al PalaLupe scatta la finale playoff di Serie C, che vedrà le Giovani Lupe della Essegi (molte delle quali reduci proprio da questa kermesse Under 18) opposte a Martellago, per tentare di conquistare la promozione in B. Forza Lupe!

Ufficio Stampa Lupebasket