Al via il weekend dell'11-12/09 la Supercoppa di Serie B: la Rucker Sanve debutterà ospitando Mestr

22 luglio 2021
Al via il weekend dell

La rinnovata formazione bianconera debutterà in Supercoppa ospitando la squadra mestrina al PalaSaccon nel secondo weekend di Settembre.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto formula, gironi e date della Supercoppa di Serie B che rappresenta il primo appuntamento ufficiale della stagione 2021/2022.

LA FORMULA

Sono stati composti, secondo criteri di vicinanza geografica, otto gironi da otto squadre ciascuno in cui ogni squadra ha indicata la propria posizione nel ranking in base alla classifica ottenuta nella stagione 2020/2021. La squadra con la migliore posizione gioca in casa e la regola vale per ogni singolo turno: quarti, semifinale, finale. Ogni squadra vincente il proprio girone è qualificata alla Final Eight che si svolgerà dal 24 al 26 settembre, in una sede ancora da definire.

LE DATE

Si inizia nel weekend del 11 e 12 Settembre, la seconda giornata è prevista per il 16 Settembre mentre quella conclusiva è in programma Domenica 19 Settembre.

GIRONE F

La Rucker Sanve è stata inserita nel girone F insieme a Vicenza, Lumezzane, Virtus Padova, Monfalcone, Cividale, Jesolo e Mestre. I bianconeri giocheranno la prima partita al PalaSaccon contro Mestre e, in caso di vittoria, proseguiranno il cammino in Supercoppa affrontando la vincente tra Cividale e la neopromossa Jesolo.

Questi gli accoppiamenti dei quarti del girone F:

G1 Vicenza (1) – Lumezzane (8)
G2 V. Padova (4) – Monfalcone (5)
G3 Cividale (2) – Jesolo (7)
G4 San Vendemiano (3) – Mestre (6)

Ufficio Stampa Rucker Sanve – Foto Incastro