U19 Naz. Il recap della Prima Giornata

12 maggio 2015
Finali_Nazionali_U19_Elite_Maschile_2014-2015_vasto_day1.jpg

Sui parquet del Pala BCC di Vasto (Campo A) e del Pala Sabetta di Termoli (Campo B) si sono giocate le gare della prima giornata della Finale Nazionale Beko Under 19 Elite – Trofeo “Mario Delle Cave”.

Nel Girone A il Basket Leonessa Brescia si impone sulla Fides Montevarchi per 57-47 al termine di una partita decisa soprattutto nell’ultimo quarto, dove la squadra lombarda è riuscita a chiudere i conti grazie ad un parziale di 11-0 che ha indirizzato l’incontro in suo favore. La Virtus Pallacanestro Taranto ha invece la meglio 67-50 del Derthona Basket in una gara che nei primi periodi è andata avanti a strappi, per poi chiudersi definitivamente nella quarta frazione.

Ci vuole invece un tempo supplementare per decidere la sfida del Girone B tra B.S.L. San Lazzaro e A.S.D. Milanotre Basket. Gli emiliani pareggiano a tre secondi dalla fine grazie ai liberi di Matteo Fornasari e poi nell’overtime si impongono 71-68. Vittoria anche per la Stella Azzurra che inizialmente fatica per i primi due quarti contro Cilento Basket Agropoli e poi chiude i conti nel secondo tempo vincendo 84-70.

Nel Girone C il Legnano Knights batte 80-78 la Sam Basket Roma aggiudicandosi una partita molto intensa e combattuta fino alla fine. Successo anche per l’Enic Firenze sull’ AMB Vigor Basket Conegliano, con la squadra toscana che si impone 63-40.

Esordio con vittoria per il Carismi Don Bosco Livorno che in una partita equilibrata fino all’ultimo riesce ad avere la meglio della Pienne Basket per 68-65. Invece nell’altro incontro del Girone D, che ha chiuso il programma della prima giornata di gare al Pala Sabetta di Termoli, l’Aurora Basket Jesi riesce a superare 60-51 la Pallacanestro Vigodarzere.

Martedì 12 maggio è in programma la seconda giornata di gare. La prima palla a due si alzerà alle 14:00 con la partita del Pala BCC tra Legnano Knights e AMB Vigor Basket Conegliano, mentre allo stesso orario sul parquet del Pala Sabetta scenderanno in campo Basket Brescia Leonessa e Derthona Basket.

Ufficio Stampa Fip