U19 Naz. I risultati della 2a giornata

13 maggio 2015
Finali_Nazionali_U19_Elite_Maschile_2014-2015_vasto_day2.jpg

Sui parquet del Pala BCC di Vasto (Campo A) e della Pala Sabetta di Termoli (Campo B) si sono giocate le gare della seconda giornata della Finale Nazionale Beko Under 19 Elite – Trofeo “Mario Delle Cave”.

Il Basket Leonessa Brescia batte 66-57 Derthona Basket e diventa l’unica squadra a punteggio pieno nel Girone A, mentre i piemontesi restano ancora a secco di vittorie. Nell’altra gara la Fides Montevarchi riesce invece ad avere la meglio della Virtus Pallacanestro Taranto per 64-51 e con questo risultato aggancia in classifica proprio i pugliesi.

Nel Girone B troviamo invece due squadre in testa, ovvero B.S.L. San Lazzaro e Stella Azzurra, che nella seconda giornata hanno avuto la meglio rispettivamente di Cilento Basket Agropoli (78-57) e A.S.D. Milanotre Basket (64-56) conquistando la loro seconda vittoria in altrettante partite disputate. Adesso la formazione emiliana e quella capitolina si affronteranno nella terza giornata con in palio il primato del girone e l’accesso diretto ai Quarti di finale senza passare dagli spareggi.

Successo anche per i Legnano Knights che riescono ad imporsi abbastanza agevolmente 58-41 sull’AMB Vigor Basket Conegliano. La formazione lombarda si conferma così al comando del Girone C, ma grazie alla sconfitta dell’Enic Firenze per 62-64 contro la Sam Basket Roma resta l’unica squadra di questo raggruppamento a punteggio pieno ed ancora imbattuta.

Situazione simile anche nel Girone D, dove la Carismi Don Bosco Livorno al termine di un supplementare ha la meglio della Pallacanestro Vigodarzere per 69-64 restando così da sola in testa. Pienne Basket e Aurora Basket Jesi danno vita ad una partita molto intensa e giocata punto a punto, al termine della quale a spuntarla è stata la società di Pordenone.

Mercoledì 13 maggio è in programma la terza giornata di gare, che chiuderà la fase a gironi. La prima palla a due si alzerà alle ore 14:00 con la partita del Pala BCC tra Basket Brescia Leonessa e Virtus Pall. Taranto, mentre allo stesso orario sul parquet del Pala Sabetta scenderanno in campo Fides Montevarchi e Derthona Basket.

Ufficio Stampa FIP