U19 Naz. I risultati delle Semifinali

17 maggio 2015
Finali_Nazionali_U19_Elite_Maschile_2014-2015_vasto_semifinale.jpg

Carismi Don Bosco Livorno e Sam Basket Roma sono le due squadre che si contenderanno il Trofeo “Mario Delle Cave”. Enic Firenze e B.S.L. San Lazzaro disputeranno invece la finalina per il terzo e quarto posto.

Nella prima partita delle Semifinali della Finale Nazionale Beko Under 19 Elite in programma al Pala BCC di Vasto, la Carismi Don Bosco Livorno batte 51-40 l’Enic Firenze e si aggiudica il derby toscano conquistando l’accesso alla partita che assegna lo Scudetto giovanile di categoria. La squadra di coach Marco Del Re va avanti di 18 punti, poi si fare recuperare tutto il vantaggio (fino al 36-36) ma è brava nel finale ad allungare nuovamente e chiudere la partita in proprio favore, restando l’unica formazione ancora imbattuta.

Nella seconda gara netto successo per la Sam Basket Roma, che si impone per 72-50 sul B.S.L. San Lazzaro. La squadra capitolina parte subito forte e già alla fine del primo quarto conduce 27-13. Gli emiliani provano fino all’ultimo a recuperare, ma ormai la partita è segnata e i ragazzi di coach Giuseppe Benassi volano in Finale.

Domenica 16 maggio le gare che chiuderanno la manifestazione. Il programma prevede alle ore 16:00 la palla a due della Finale per il 3° e 4° posto fra Enic Firenze e B.S.L. San Lazzaro.

Alle ore 18:00 toccherà invece alla gara che assegnerà il titolo di categoria tra Carismi Don Bosco Livorno e Sam Basket Roma.

Ufficio Stampa FIP