La formazione di C vince contro l’Acsi Basket prima in classifica

22 marzo 2013
Logo Nuova Pol Basket Sorrento

Grande vittoria per la formazione di serie C della Polisportiva Sorrento che ha sconfitto la prima classificata, la Acsi Basket Avellino, nello scontro diretto giocato alla palestra Tasso di Sorrento. Le sorrentine hanno prevalso dopo una partita equilibrata ed incerta, decisa solo all’ultimo quarto. Una iniezione di fiducia dopo la sconfitta con Pozzuoli nello scontro per il secondo posto che tiene ancora aperti i giochi non solo per la seconda piazza ma anche per la testa della classifica, distante ora solo quattro lunghezze per le costiere allenate da coach Marino.
La presidente Giovanna Russo ha espresso tutta la propria soddisfazione per questa prestigiosa vittoria che sottolinea il lavoro della società e l’impegno economico e logistico per portare avanti un progetto impoertante come quello del campionato di serie C: «E’ stata una partita molto dura inizialmente, loro hanno fatto affidamento su Buglione che è una giocatrice di ottimo livello ma le nostre si sono comportate molto bene, il mix che avevo chiesto tra giovani e più esperte ha funzionato anche nei momenti più difficili della gara».
Il primo dirigente della società costiera continua: «Sono soddisfatta dei risultati ottenuti in questa categoria, era fondamentale per noi che le ragazze giocassero tutte per fare esperienza, abbiamo tante giovani ragazze di Sorrento e abbiamo preparato il terreno per loro, era fondamentale dare un seguito a questo campionato, sarebbe stato un fallimento non continuare dopo il passaggio in A3. Uno sforzo del genere costa tanto ma preferisco fare sacrifici pur di portare avanti un progetto così importante. Il mio ringraziamento va alle atlete più esperte che ci stanno dando una mano aiutando a crescere le più giovani che ci stanno dando tante soddisfazioni, sanno stare in campo, alcune si allenano già con la formazione di A3 e hanno già esordito in campionato. E’ importante per noi vedere l’impegno di chi è cresciuto con noi, di chi ha deciso di sposare il progetto della Polisportiva e che ci sta dando tante soddisfazioni in questo campionato».
Le ultime cinque gare del campionato saranno decisivo per consolidare la posizione in vista dei playoff e tentare l’assalto al primo posto e alla serie B.