C Gold: ingaggiata la guardia Alberto Conti

3 marzo 2016
C Gold: ingaggiata la guardia Alberto Conti

Classe 1998 e con alle spalle tanti anni nel settore giovanile Virtus, Alberto si unirà al gruppo di serie CGOLD e a quello DNG U20.

La FOR Pontevecchio si muove sul mercato, e lo fa ingaggiando Alberto Conti, guardia classe 1998 con alle spalle una carriera nel settore giovanile Virtus, chiamato a portare energia e qualità tecnica tra le fila amaranto.
Alberto comincia la sua carriera nel minibasket della BSL San Lazzaro, passando al settore giovanile della Virtus Bologna nella stagione 2010/2011. È proprio con la casacca bianconera che il bolognese si toglie le soddisfazioni più importanti, conquistando dapprima il titolo regionale U13, poi il titolo regionale U14 nella stagione successiva, fino alla stagione 2013/2014, in cui fa parte del gruppo che conquista lo scudetto U17, sotto la guida di coach “Murphy” Sanguettoli.
Ragazzo intraprendente, Alberto ha scelto di frequentare il quarto anno di liceo negli USA, più precisamente in North Carolina, dove però non è riuscito a restare senza palla a spicchi tra le mani, entrando così a far parte della Combine Basketball Academy of Charlotte, dove ha militato dall’inizio di questa stagione.
Il volo di ritorno è previsto per il 30 marzo, e dal 1 aprile Alberto sarà a disposizione Pontevecchio, dove entrerà in pianta stabile a fare parte del gruppo di serie CGOLD e del gruppo DNG U20, sotto le direttive di coach Lello Lepore, senza escludere attività insieme all’U18 Eccellenza di Matteo Angori.
“Alberto è una combo-guard con punti nella mani, è un giovane molto promettente che ci darà sicuramente una grossa mano per il proseguio del campionato”, sono state le prime parole di coach Lepore nell’annunciare l’ingaggio.
Il più sentito BENVENUTO da parte della società e dello staff nei confronti di Alberto, in attesa di trovarci insieme in palestra a lavorare per il futuro!

da http://www.pontevecchiobologna.it/basket/home.aspx