St Charles - Broker&Broker

19 ottobre 2011 AUTORE: pallmarino
Logo Nova Basket Boville

Inizia con una vittoria sudatissima la stagione della rinnovata Broker & Broker che solo all’over time riesce ad avere la meglio sulla coriacea formazione di casa.

Risultato comunque importante (maturato sul campo di una delle candidate alla vittoria finale), che lascia ben sperare per il proseguio del Campionato.

Si intuisce le spessore del Gruppo, ma Coach Bucci dovrà ancora lavorare sui meccanismi di gioco per far lievitare le prestazioni dei singoli e della Squadra.

ST. CHARLESBROKER & BROKER: 67 – 78 dts (19-21/ 37-33/ 52-48/ 65-65)

BROKER & BROKER: Marilungo 4, Lucidi 16, Celesti 21, Fabi 12, Melone 1, Mucciarelli 2, Vecchio 12, Cadoni, Stile 12, Apa.

Nella prima gara del Campionato di Serie D Regionale, in un impianto gremitissimo, si affrontano il St. Charles e la Broker & Broker Boville. E’ forse la partita di cartello di questa prima giornata perchè entrambe le Squadre aspirano a recitare un ruolo da protagonista nella categoria: il St. Charles conta giocatori di qualità che si conoscono a memoria e che soprattutto in casa costruiscono le proprie imprese, la Broker & Broker Boville si presenta invece ai nastri di partenza con un potenziale enorme, ma ancora tutto da verificare. Sarà sicuramente una partita interessante.

Parte subito bene la Broker & Broker che dalla prima palla a due riesce immediatamente a trovare Capitan Crescio pronto a realizzare i primi due punti della gara. Il St. Charles però non sta a guardare e per almeno 3 minuti si assiste ad un botta e risposta che fa viaggiare il match in sostanziale equilibrio. Coach Bartoloni (che sostituisce lo squalificato Coach Bucci) gioca allora la carta Lucidi e riesce ad assestare in un amen un 5 a 0 che da fiducia ai bianco-blu e li fa chiudere la prima frazione in vantaggio 19 – 21

Nel secondo quarto la musica non cambia ed anche le rotazioni della Broker & Broker sembrano funzionare. Fabi è chiamato precauzionalmente in panchina dopo il 2° fallo e Flash Lucidi viene usato con il contagocce, visto il doppio impegno con la DNC che domani lo vedrà in campo in casa Sam. L’equilibrio tuttavia rimane stabile, grazie soprattutto al lavoro di quantità che Iron Man Mucciarelli concretizza nel pitturato. Tutto sembra quindi sotto controllo ma a due minuti dall’intervallo lungo la Broker & Broker spegne inspiegabilmente i motori e resta a guardare il St. Charles che, galvanizzato dalle triple di Lattanzi ne approfitta per piazzare un terribile 8 a 0 che manda le Squadre negli spogliatoi con il punteggio di 37 – 33.

Al rientro in campo è ancora il St. Charles a fare la gara ed a gestire i ritmi di gioco. La Broker & Broker appare imbrigliata ed in difficoltà ma riesce fortunatamente a rimanere aggrappata alla partita. L’inerzia è però cambiata e si intuisce che ci sarà da soffrire fino alla fine. Si arriva all’ultimo quarto sul 52 – 48

Nei primi minuti della frazione finale il St. Charles tenta l’allungo ed arriva ad accumulare anche 7 lunghezze di vantaggio. La Broker & Broker però non ci sta: Tornado Celesti con una tripla impossibile riaccende le speranze dei bianco-blu e sulla successiva azione Flash Lucidi ruba palla e vola a depositare nel cesto il pallone del – 2. Il St. Charles incassa il colpo e non regisce, tanto che dopo qualche secondo subisce anche il pareggio da parte di Capitan Crescio. Coach Marotta chiama allora time out per riorganizzare i suoi ma la Broker & Broker, ancora con Celesti, buca di nuovo la retina avversaria portandosi sul + 2.

Inizia l’ultimo giro di lancette ed il St. Charles trova il pareggio in penetrazione. Sul successivo capovolgimento di fronte la Broker & Broker perde banalmente palla ma la Squadra di casa non ne approfitta e regala l’ultimo possesso ai bianco-blu. Ormai gli errori non si contano più ed anche l’ultima azione della partita si spegne senza esito fra le mani della Squadra castellana. Si va all’over time con il punteggio di 65 pari.

Nel tempo supplementare, al contrario di quanto si possa pensare, non c‘è più partita. Al 2 a 2 iniziale segue un 11 a 0 (iniziato da Celesti e terminato da Stile) da parte della Broker & Broker che manda i titoli di coda su una partita gradevole, corretta e ben giocata da entrambe le formazioni.

MVP: Luca Lucidi. Seppure a mezzo servizio quando è in campo la Squadra cambia volto. Difficilmente Coach Bucci potrà fare a meno del talento di Flash.

Menzione Speciale: Matteo Celesti. Suona la carica quando la Squadra è in difficoltà e a referto ne scrive 21. Sua la tripla che riapre la gara e suo il gioco da tre punti che la chiude: Determinante.

Nota di Merito: Coach Bartoloni. Si siede in panchina in una gara delicatissima e riesce a portare a casa 2 punti davvero pesanti. Preziosa risorsa tecnica.