Broker&Broker - Città Futura

19 ottobre 2011 AUTORE: pallmarino
Logo Nova Basket Boville

La Broker & Broker infila la sua seconda vittoria consecutiva ai danni del Team di Città Futura che ha comunque destato una buona impressione.

Ottima la rotazione del Roster biancoblu ed ancora determinante la prestazione di Flash Lucidi che può contare visibilmente su un paio di marce in più.

Al di la del risultato (67 – 48) il Città Futura è apparsa Squadra temibile, soprattutto nel pitturato, e con un presumibile target di alta classifica.

Un grosso in bocca al lupo al nostro Matteo Apa che durante un contrasto di gioco ha riportato la sospetta lesione della retina. FORZA MATTEO!

BROKER & BROKERCITTAFUTURA: 67 – 48 (18-15/ 37-28/ 61-41/ 67-48)

BROKER & BROKER: Marilungo, Lucidi 9, Celesti 17, Fabi 8, Melone 2, Mucciarelli 2, Vecchio 14, Cadoni, Stile 12, Apa 3. Coach Bucci

CITTAFUTURA: Iafano, Lepore 4, Rivetti 12, D’Amore 5, Cipriano 16, Mangiante 4, Schiavi, Onomo 2, Iannetta 4, Ferrara 1. Coach Caprlile

ARBITRI: Abrosetti di Roma e Giannuzzi di Palestrina

Dopo la vittoria esterna nella prima di Campionato la Broker & Broker Boville è in cerca di conferme e continuità. Ad ostacolarne il cammino c‘è il Città Futura di Cassino che della Società romana conserva solo la denominazione per averne acquisito i diritti di partecipazione alla Serie D Regionale.

La Squadra ospite si presenta con un Roster ben strutturato, tra cui spicca il centro Cipriano , ed anche se reduce dalla sconfitta interna contro il Pass, si ha la sensazione che per portare a casa i due punti la Broker & Broker dovrà giocare al meglio delle sue possibilità.

Pronti, via e Celesti ricomincia da dove aveva finito sabato scorso: la guardia biancoblu con un bruciante primo passo scavalca il difensore e deposita nel cesto i primi due punti della partita. Risponde prontamente Cipriano, aprendo un periodo di botta e risposta dove non si sbaglia praticamente mai. Per la Broker & Broker vanno ripetutamente a bersaglio Capitan Crescio, Fabi e Stile, mentre il Citta’ Futura risponde con Lepore, Rivetti e D’Amore oltre al solito Cipriano. La partita è maschia e piacevole, e viaggia sul filo dell’equilibrio fino all’ultima azione del quarto quando Matteo Apa trova la tripla del + 3 sulla sirena (18 – 15).

Si ricomincia con Flash Lucidi in campo… e si vede! Il talento marinese alza i ritmi di gioco e diventa l’incubo della Squadra ospite: ruba palloni, realizza, serve assist e spara da 3, aprendo un solco di 12 punti tra le due compagini. Nel corso della frazione però, durante un contrasto di gioco nel pitturato, si infortuna Matteo Apa che sarà costretto a lasciare il campo con la sospetta lesione della retina. Si va quindi negli spogliatoi sul 37 – 28.

La vera svolta dell’incontro si ha nel terzo quarto. La Broker & Broker ha definitivamente cambiato marcia e finalmente anche Celesti, dopo aver sbagliato parecchio, trova il canestro con continuità. A dare manforte ai biancoblu concorrono in maniera determinante Stile, Fabi, Vecchio ed ancora Lucidi, mentre nell’altra metà campo il solo Cipriano tenta di resistere allo strarirapare dei padroni di casa. Il margine si fa pesante (+ 26) e Coach Bucci centellina le risorse dei suoi giocando con 10 uomini. Il quarto finisce 61 – 41.

L’ultima frazione non ha più niente da dire. Broker & Broker in controllo e Città Futura rassegnata aspettano solo la sirena per chiudere la gara. Finisce 67 – 48.

MVP: Luca “Flash” Lucidi. Saremo monotoni, ma il talento marinese entusiasma, diverte e traina la Squadra… che altro dire?

MENZIONE SPECIALE: Aldo Stile, Capitan Crescio e Roberto Fabi: Da grandi giocatori stanno interpretando al meglio questo campionato. Fondamentali.