Week end più che positivo quello che si è concluso ieri per le formazioni biancoverdi

16 marzo 2016
Logo Pallacanestro Treviso

Andando con ordine i primi a scendere in campo sono stati gli under 16 che hanno sconfitto la Reyer Venezia col punteggio di 64 a 62, rischiando nel finale di gettare via un vantaggio di oltre 10 lunghezze negli ultimi 2’ lasciando anche agli ospiti il tiro per la vittoria, ma le speranze orogranata si spengono sul ferro ed è successo bianco verde!
Sempre nella giornata di sabato a San Vendemiano è arrivato il secondo successo in tre giorni per gli under 14 di coach Lena che si aggiudicano un match non molto entusiasmante nel punteggio, ma importante nella sostanza. Finale 50 a 41 per Volpato e compagni.
La domenica inizia con il successo degli esordienti ad Istrana per 54 a 18.
Sempre in mattinata è arrivata l’importante vittoria degli under 15, che seppur senza gli infortunati Bolcato-Matteotti-Tesser ottengono i due punti superando la Rucker Treviso Basket per 59 a 53, con un super capitan Vendramin a guidare i compagni alla rimonta ed al successo.
Infine dal Cavallino arriva dapprima il successo delle piccole gazzelle 2005-2006 e a seguire la beffa per la serie C silver che ripete il match d’andata contro i Veneziani, giocando una pallacanestro efficace e dinamica per i primi tre periodi di gioco, per poi calare nel finale e vedersi sorpassare a un minuto dalla fine dai padroni di casa che sfruttano al meglio la loro esperienza e si aggiudicano l’incontro per 81 a 76!
Ultima nota di giornata nella fase regionale del join the game non sono riuscite a bissare i successi provinciali le formazioni under 13 maschili e femminili ed under 14: per i gruppi maschili sconfitte agli ottavi in entrambe le categorie contro la Reyer, mentre le Pink Stars non riescono a superare il girone di qualificazione.
BRAVISSIMI RAGAZZI!

I tabellini
Serie C: Lovisotto 18, Mavric 13, Fazioli 12, Barbon 8, Esposito 7, Varaschin 5, Sarto 3, Michelin 3, Coassin 2, Rossi ne, Ambrosin ne.
Under 16: Listuzzi 13, Battistuzzi 11, Zecchin 9, Sarto 8, Ambrosin 6, Vanin 5, Da Rin 4, Danieli 2, Corona, Smaniotto, Stefani.
Under 15: Vendramin 32, Cazzolato 8, Manna 6, Rascazzo 5, Visentin 4, Benzon 2, De Grandis 2, Biscaro, Martin, Borghetto, Tesser ne.
Under 14: Coassin 11, Guarise 9, Cifonelli 8, Di Domenico 8, Volpato 6, Celeste 4, Navarra 2, Favaloro 2, Simion R., Simion L., Fazioli, Filippetto.

Benetton Basket Treviso fb fan page