U18 Ecc. Finale Nazionale Under 18 Ecc, le Semifinali sono Ferrara vs Venezia e Biella vs Bologna

17 giugno 2016
Finale Nazionale Under 18 Ecc, le Semifinali sono Ferrara vs Venezia e Biella vs Bologna

Vis 2008 Ferrara contro Umana Reyer Venezia, Banca Sella Biella contro Unipol Banca Virtus Bologna. Sono questi gli accoppiamenti per le Semifinali determinati dagli incontri disputati oggi al PalaCrisafulli di Pordenone.

Nell’incontro d’apertura Ferrara – con la quasi totalità del roster più coach Franchella freschi Campioni dell’Under 20 Elite – si è confermata bella realtà del basket giovanile conquistando la Semifinale a spese della Stella Azzurra, sconfitta per 73-67.

Gli emiliani troveranno al penultimo round l’Umana Reyer Venezia, uscita vincitrice da una vera battaglia contro una mai doma Mens Sana Basket 1871 (67-60).

La Banca Sella Biella ha sconfitto l’Officina Fattori Pistoia per 62-56. Talento e voglia di mettersi a disposizione del gruppo hanno permesso alla squadra di coach Danna di essere sempre avanti nel punteggio e di estromettere dalla Finale Nazionale i Campioni in carica dell’Under 17 2015.

Nell’ultimo incontro di giornata l’Unipol Banca Virtus Bologna ha battuto il College Basketball Borgomanero 62-53.

Domani a Maniago il via alla Final Four Under 18 Elite. Le due semifinali sono Valdicornia Basket – Pegaso Ragusa (ore 16:00), e Dinamo Sassari – Pall. Vigodarzere (ore 18:00)

Ufficio Stampa FIP