Eurobasket Roma, due eccellenze per lo staff medico-sanitario

6 luglio 2020
Eurobasket Roma, due eccellenze per lo staff medico-sanitario

Davide Pacor rivestirà nuovamente il ruolo di massofisioterapista e Raffaele Cortina sarà ancora l’ortopedico dell’Eurobasket Roma.

Si attinge a piene mani dalla Nazionale in casa Eurobasket: lo staff medico-sanitario potrà, ancora una volta, fregiarsi di due profili di assoluto livello nel panorama cestistico.

Dopo essere tornato all’Eurobasket nel corso della passata stagione, Davide Pacor (nella foto) – volto storico della società del presidente Buonamici e che da anni ricopre il ruolo di massofisioterapista della Nazionale Femminile – sarà un membro dello staff biancoblu per la stagione 2020/2021.

Altra figura ormai di casa in Via dell’Arcadia è quella di Raffaele Cortina, ortopedico della Nazionale Maggiore che entra nel suo quarto anno in “camice” Eurobasket, al fine di garantire agli atleti biancoblu la miglior assistenza possibile in eventi di natura traumatica.

“Per noi è grande motivo di orgoglio – commenta il Presidente Buonamici – poter disporre di due professionisti come Pacor e Cortina. Davide è con noi da tantissimi anni, siamo cresciuti insieme fino a conquistare la Serie A2 e, dopo la parentesi di due anni fa, sono felicissimo che le nostre strade si siano incrociate di nuovo. Il Dott. Cortina, entrato in punta di piedi nonostante il proprio curriculum, è ormai parte della famiglia a 360 gradi: oltre alla sua competenza, che non ha certo bisogno di presentazioni, Cortina ha una passione trascinante e coinvolgente per la pallacanestro, della quale è attento osservatore e astuto conoscitore. Avere due elementi di tale spessore nel nostro staff ci rende estremamente sereni nell’ottica della tutela dei nostri atleti”.

Ufficio Stampa Leonis Eurobasket Roma