Elite e Lazio, il "matrimonio" continua

8 settembre 2022
Elite e Lazio, il "matrimonio" continua

Insieme alla C femminile, quest’anno la collaborazione si estenderà alla D maschile.

Prosegue e si rafforza, al suo secondo anno, la collaborazione tra Elite Basket Roma e la SS Lazio Basket. Alla confermata serie C femminile si aggiunge infatti, per la prossima stagione sportiva, la serie D maschile. Sarà dunque il Pala Colle La Salle il campo di casa delle biancocelesti, allenate quest’anno da Umberto Consalvo (nello scorso anno alla guida della squadra di Promozione maschile di Elite), e dei biancocelesti che saranno guidati in panchina da Maurizio Barberini, già head coach della serie B femminile arancionera.

“Siamo contenti di questa collaborazione con la Lazio Basket, che ci permetterà tra le altre cose di valorizzare i nostri ragazzi delle giovanili permettendo loro di poter competere con i senior. È un’opportunità importante – commenta Angelo Gigli, responsabile del settore maschile di Elite Basket Roma – e siamo convinti che l’impegno reciproco garantirà una stagione piena di soddisfazioni per entrambe le società”.

Anche Simone Santi, presidente della Lazio Basket, sottolinea la sua soddisfazione per “l’inizio di questa collaborazione. La nostra idea di far giocare i giovani in categorie superiori si sposa perfettamente col progetto di Elite di valorizzare il suo vivaio. I ragazzi e le ragazze che porteranno i nostri colori sono l’apice di un progetto che mette al centro la passione con uno sguardo al futuro, in Italia come in Mozambico. Il “Progetto colors” (l’iniziativa di integrazione sociale nata nel 2007 a favore di bimbe e bimbi con un background familiare/sociale complicato, ndr) nasce proprio per usare lo sport come mezzo per esaudire i propri sogni. E insieme all’Elite vogliamo realizzare questi sogni”.

L’esordio della squadra di serie D maschile è previsto il 15 ottobre prossimo nella gara interna contro la Pallacanestro Veroli. Nel girone C sono inseriti anche Bracciano, Basket Marconi, Omnia Roma, Luiss, Tiber, Monteporzio, Basket Cavese e Nuovo Basket Alatri.

Ufficio Stampa e Comunicazione Elite Basket Roma