Una nuova stagione all'insegna delle collaborazioni

3 settembre 2022
Una nuova stagione all

È già partita la nuova stagione della Scuola Basket Delfini, il sodalizio più antico tra quelli attivi a Monopoli. Fondata infatti nel 1989, la Scuola Basket opera ininterrottamente a 34 stagioni sportive, nel corso delle quali, pur mettendo sempre al centro del suo operare gli aspetti sociali dell’associazionismo sportivo, ha saputo distinguersi per aver formato giocatori, giocatrici ed allenatori di alto livello.
Diverse novità sono state messe a punto durante l’estate, nel tentativo di razionalizzare l’attività in due direzioni: ottimizzare la ridotta disponibilità degli impianti sportivi e dare un segnale forte di apertura alla collaborazione con altre importanti realtà del territorio.
E pertanto, dopo la partenza di due giovani di valore come Denis Barnaba e Srdan Sakovic, la società ha innanzitutto ritenuto opportuno – nell’ambito della collaborazione instaurata nella scorsa stagione con la New Basket Brindisi – favorire un progetto di valorizzazione dei giovani Under 19 dell’Happy Casa, aderendo alla proposta di rendere disponibile il proprio titolo sportivo di Serie D.
Inoltre, grazie all’accordo raggiunto con un’altra società cittadina (i cui contorni si stanno delineando in queste settimane), la Scuola Basket Delfini si è iscritta ai campionati maschili Under 13 ed Under 14 ed ha affidato questi gruppi ad un terzetto di allenatori di ottimo livello e molto ben assortito, che vede come Capo Allenatore e Responsabile del Progetto Claudio Centrone. Sarà coadiuvato dai bravi Gianluca Lacerenza e Pino Biasi, gradita new entry, tornato come coach dopo le tante stagioni da valido atleta.
Al via già dal prossimo giovedì 8 settembre gli Open Days del Minibasket, settore che da sempre costituisce il fiore all’occhiello dei Delfini. Direzione del Centro e coordinamento dei Corsi, giunti alla 34^ edizione, affidata come sempre all’Istruttore Nazionale Vincenzo Licciulli, ormai autentica icona della pallacanestro dei più piccoli per la passione che riesce a trasmettere loro da ormai più di due decenni. Assieme a lui vi saranno il prof. Vincenzo Celone, altro ritorno in campo prezioso il suo!, Martina Celone e Mattia Salerno, a completare un team di grande qualità tecnica e che saprà certamente veicolare nel modo migliore l’alto valore morale dell’attività sportiva giovanile.
Preparativi dunque terminati, è già tempo di ricominciare: una ripartenza molto attesa da atleti e famiglie, per una stagione che si presenta fin d’ora ricchissima di appuntamenti e nuove esperienze.

Ufficio Stampa ASD Scuola Basket Delfini Monopoli