Enrico Vincenzini appende le scarpe al chiodo

19 agosto 2019
LuccaSkyWalkers_20190819_EnricoVincenziniAppendeLeScarpeAlChiodo.jpg

La scorsa stagione, per gli Sky Walkers, si è chiusa relativamente presto. Era sabato 13 aprile. Quel maledetto supplementare perso contro Versilia significava veder sfumare la possibilità di giocarsi la semifinale Playoff per la D e decretava la fine del quarto anno sportivo per i granata.

Sono passati 4 mesi ma il ricordo di quella sconfitta è ancora nitido nella testa degli Walkers che erano in campo e che stanno per ricominciare a breve una nuova stagione.
Tra loro, però, c‘é sicuramente un giocatore che porterà dentro di sé ricordi diversi e contrastanti.
Quella partita, dove fu per altro uno degli ultimi ad arrendersi, rappresenta per lui l’ultima partita della carriera e difficilmente la dimenticherà.

Stiamo parlando di Enrico Vincenzini
Il numero 14, infatti, uno dei coofondatori del Progetto, playmaker titolare dal giorno 0 della squadra, leader del gruppo in campo e fuori ma soprattutto un grandissimo amico, ha deciso di chiudere con il basket giocato per investire nel suo futuro da avvocato.
Questa scelta che lo porterà inevitabilmente lontano da Lucca gli toglie di fatto la possibilità di rimanere per giocare ma non gli impedirà di continuare ad essere uno dei primi tifosi della squadra.

Del resto, la passione, l’amore sviscerato verso questo sport, lo spirito di sacrificio, l’impegno negli allenamenti, la voglia di vincere ogni partita a costo di lasciare ogni singola goccia di sudore su quel parquet sono stati da sempre le caratteristiche di ‘Scranz’. Negli anni ha sempre mantenuto il suo modo di approcciarsi alla pallacanestro, ne ha sempre fatto un mantra e molto spesso, con la sua carica, ha contagiato amici e compagni.
Quanto sia stato e quanto sia tutt’ora importante il basket nella vita del nostro biondo preferito solo lui può saperlo, noi possiamo solo provare a immaginare. Ma quanto invece lui abbia rappresentato per noi, per questa maglia e per tutta questa società, questo si che lo sappiamo benissimo. Non possiamo perciò che essergliene enormemente grati, oggi, come in futuro.

Gli Sky Walkers andranno avanti e negli anni molti giocatori indosseranno la maglia granata, siamo certi però che difficilmente troveremo chi, come te, ha dato tutto se stesso fino in fondo per portarla in alto.
Non ci resta dunque che salutarti e ringraziarti per questo tratto di strada che abbiamo trascorso insieme. È stato davvero un piacere.
Grazie di tutto Vinz.
Ti vogliamo bene

Uff. Stampa Lucca Sky Walkers