La serie D inizia la Coppa Toscana. Ecco il roster per la stagione 2022/23

15 settembre 2022
La serie D inizia la Coppa Toscana. Ecco il roster per la stagione 2022/23

Venerdì 9 settembre inizia ufficialmente la stagione per la serie D di basket dell’US Affrico.

La palla a due è prevista per le ore 21 al PalaAffrico e l’avversario è Dukes Sansepolcro. Affrico è inserito nel girone B di Coppa Toscana Trofeo Bugliesi insieme a Terranuova, Reggello e, appunto, Sansepolcro.

Il campionato di serie D invece partirà nel weekend del 1 e 2 ottobre ed i biancoblu saranno ospiti del Basket Sestese. Affrico è inserito nel girone A con una formula rivista rispetto allo scorso anno che prevede due gironi da 16 squadre, una promozione diretta per ciascun girone ed una terza promossa uscirà dai playoff tra le seconde e le terze.

Dopo le partenze di Ardinghi, Carrieri, Calamai, Niccoli, De Donno e Morelli, sono stati inseriti nel roster i ragazzi che la scorsa stagione hanno giocato il campionato di Promozione. Il Gruppo è composto da 14 senior con l’inserimento dei giovani dalle squadre u19 e u17. Nel mentre sta lavorando duro per tornare più forte di prima Lorenzo Bini che ha ripreso l’attività fisica dopo l’infortunio di due stagioni fa.

Lo Staff tecnico ha visto il ritorno di Riccardo Soldaini nei ruoli di assistente allenatore e responsabile preparatori fisici per tutta la sezione mentre sono stati confermati il capo allenatore Filippo Toccafondi, Stefano Donati come secondo assistente e il preparatore fisico Tommaso Carpini.

Nello Staff dirigenziale c’è il gradito ritorno di Paolo Vignozzi come addetto arbitri, la disponibilità di Andrea Salvadori e la supervisione del Team Manager Nicola Toppino.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno con il Team Promo, Hops Pub e Affrico hanno rinnovato la propria collaborazione anche per questa stagione e sarà lo sponsor sulle maglie biancoblu.

Uff. Stampa U.S. Affrico Firenze