Al via la nuova stagione con il raduno precampionato per il Pizeta Playbasket

25 agosto 2020 AUTORE: PaoloZordan
Al via la nuova stagione con il raduno precampionato per il Pizeta Playbasket

Playbasket comunica che Martedì 25 Agosto la prima squadra targata Pizeta Express si radunerà alle 20.00 presso il Palazzetto dello Sport di Carre’ e darà il via alla stagione 2020/2021.
Dopo la consegna del materiale e il photoshooting di inizio stagione, toccherà a coach Maurizio Benetollo e il suo nuovo vice e preparatore atletico Giovanni Tizian condurre il primo allenamento in casa biancoblu.

C’è molta attesa per questo inizio di stagione non solo tra la caldissima Blu Nation ma anche da parte della dirigenza stessa: il mercato estivo condotto dalla triade Fongaro-Panni-Zecchinati ha portato sotto il Summano giocatori dalla serie B del calibro di Enrico Crosato e Pietro Montanari, che fino a qualche mese fa erano giocatori cardine della Tramarossa Vicenza. C’è molta curiosità anche su Antonio Chemello, giovane scommessa della dirigenza che dopo un buon percorso giovanile e le militanze senior tra Ferrara e Cittadella dovrà apprendere al massimo dai “senatori” per fare definitivamente il salto di qualità, sia tecnico che caratteriale.
Così come lo dovrà fare il classe 2001 Thomas Fongaro al suo terzo anno in prima squadra, nonché Pietro Munari e Matteo Grotto chiamati ad un ruolo importante nelle rotazioni di coach Benetollo.
Assieme a loro, la truppa dei senior confermati della scorsa stagione da Diego Filippini e Leo Clark, ai totem d’area Andrea Lunardon ed Elia Borgo, che dovranno assicurare quella continuità di gruppo e confermare la grande fiducia che la società ha riposto in loro in sede di conferma.
Senza dimenticare poi le new entry Marco Cencherle e Richard Williams, i due promettenti giovani del 2002 che approdano in prima squadra direttamente dal settore giovanile.

Il programma del primo mese sarà molto fitto, con sedute di tecnica al palazzetto di Carre’ alternate a sedute di preparazione fisica in pista di atletica nell’impianto di Piovene Rocchette.

A presto con altre notizie e novità riguardanti la nostra prima squadra e il settore giovanile,la stagione è oramai alle porte.

Uff. Stampa PlayBasket Carrè