Serie D Dopo Villafranca e Quinto anche Bussolengo vola in Serie C Reg. vincendo la finale playoff

10 giugno 2014 AUTORE: basketVilla
Logo Serie D

Bussolengo vince meritatamente la finale playoff della serie D regionale e ritorna in serie C regionale. Netta la superiorità dei veronesi che superano la trevigiana Roncade con un secco 2 a 0, festeggiando in trasferta la voluta e agognata promozione.
In gara 1 Bussolengo vince per 71 a 62 in una cornice di pubblico degna di categorie superiori. Decisiva la superiorità sotto canestro con Babic (20 punti), Gironi (15 punti) e Zenegaglia (8 punti) a dettar legge sotto le plance. In gara 2 i veronesi si impongono con il punteggio di 74 a 65 mantenendo sempre un buon vantaggio. In questo caso i protagonisti sono stati i “piccoli” con Pistorelli (23 punti), Pacione (16 punti) e Scolaro (13 punti). Da parte trevigiana non è bastato il solito super Visentin (22 e 19 punti nelle due gare). La squadra ha sofferto sicuramente la stanchezza di fine anno e la panchina più corta.
Analizzando l’intero campionato bisogna sottolineare che le squadre promosse sono entrambi veronesi (Villafranca e Bussolengo) ed entrambe dello stesso girone, dimostrando quanto fosse competitivo il girone verde.
Congratulazioni quindi ad entrambe le compagini che si affronteranno l’anno prossimo in un altro acceso e sentito derby.